Le richieste possono essere inoltrate via NILDE e per posta elettronica. Il servizio è fornito a biblioteche ed Enti di ricerca in regime di reciproca gratuità nel rispetto della normativa sul diritto d'autore e delle licenze di copyright. Il servizio di document delivery è garantito per tutti i posseduti elettronici e cartacei.
Si forniscono copie di documenti alle biblioteche delle università e a strutture appartenenti ad enti pubblici, privati e di ricerca. Il servizio è reso in modo gratuito ed in particolare sulla base di disponibilità a rapporti di reciproco scambio. Le richieste devono contenere tutti i dati utili al reperimento dei documenti e possono essere effettuate per fax al numero 050/3152282, per e-mail all'indirizzo docdel@area.pi.cnr.it o utilizzando i servizi IDS e NILDE. Le copie dei documenti, destinate ad uso strettamente personale e per attività di studio o di ricerca, vengono spedite via e-mail o per posta ordinaria.
Si effettua Document Delivery gratuito in regime di reciprocità. In considerazione del trasloco della Biblioteca Centrale di Scienze e Tecnologie, si segnala la temporanea sospensione dei servizi di Document Delivery per quanto riguarda il posseduto cartaceo tranne per quei periodici con collocazione MA (Matematica), SF (Fisica) e SR (Scienze della Terra). Resta attivo il servizio di Document Delivery riservato alle pubblicazioni in formato elettronico.
Le richieste devono essere inoltrate preferibilmente tramite Nilde o per E-mail(biblSA@uniurb.it). Il servizio e' gratuito. La biblioteca declina ogni responsabilita' in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzione(legge 22.04.1941 n.633 e successive modifiche). Non si accettano richieste da privati. Le richiese per riviste con collocazione ARCH. sono momentaneamente sospese